Food & Science Festival

Il nuovo sito del Food and Science Festival organizzato da Confagricoltura Mantova è stato inaugurato in occasione della terza edizione della manifestazione.

Nel progettare la nuova struttura del sito web abbiamo prestato massima attenzione alle problematiche legate alla user experience e al tempo stesso alle esigenze espresse dal Committente nell'ottica di semplificare la gestione della grossa mole di dati che viene caricata ogni anno in corrispondenza dell'uscita del programma del Fesitval.

Il cuore del sito è ovviamente la sezione dedicata al programma, all'interno della quale l'utilizzo dei colori e dei filtri di navigazione permette all'utente di orientarsi in maniera immediata fra le tante proposte del festival.

Un menù laterale accompagna il visitatore durante tutta la navigazione, offrendogli in maniera facile e intuitiva l'accesso a tutte le aree del sito, tutte le scelte grafiche sono state orientate nell'ottica di garantire la massima leggibilità e fruibilità su ogni dispositivo ed è stato rivisto il sistema di iscrizione per agevolare quanto più possibile sia utenti che organizzatori.

La struttura eventocentrica del sito garantisce la massima facilità in fase di caricamento contenuti, a partire dalla scheda del singolo evento a cui possono essere associati con un click luoghi, autori e approfondimenti di ogni genere. La stessa struttura permette agli utenti di reperire tutte le informazioni legate all'evento a partire da un'unica pagina in maniera semplice ed immediata.

STUDIO INDACO SNC
info@studioindaco.com  |  piazza Sordello 12, 46100 Mantova  |  tel. 0376 894599  |  P.IVA: 02359250202