Realizzazione ecommerce

_ecommerce.jpg

Realizzare il tuo e-commerce significa aprirti la possibilità di vendere i tuoi prodotti a clienti da tutto il mondo. Potrai farlo come vuoi, al prezzo che vuoi e senza commissioni o vincoli derivanti dall'uso di un marketplace esterno. I clienti saranno tuoi, registrati sulla tua piattaforma e potrai coccolarli con offerte personalizzate, aggiornamenti puntuali sullo stato degli ordini e, nel rispetto della loro privacy, comunicazioni mirate per informali direttamente di ogni novità. In una parola, fidelizzarli, esattamente come faresti all'interno del tuo negozio.

Qual'è il software migliore per realizzare un e-commerce?

Esistono un'infinità di software con cui è possibile realizzare un e-commerce efficiente, ma noi abbiamo deciso di sviluppare il nostro anche se significa investire molto più tempo e risorse in attività di progettazione, programmazione e aggiornamento. Perché? Per lo stesso motivo per cui tu vuoi realizzare il tuo e-commerce, cioé per avere il massimo controllo su ciò che ti proponiamo e non doverti mai dire "questo non si può fare".

Impatto emotivo, usabilità, sicurezza dei dati forniti dai tuoi utenti, rispetto del GDPR sulla privacy, funzionalità avanzate di web marketing, facilità di gestione del pannello di amministrazione sono solo alcuni degli aspetti su cui lavoriamo costantemente per migliorare il nostro prodotto e offrirti il miglior strumento possibile per incrementare le tue vendite online.

L'e-commerce da solo spesso non basta

In un mondo come il web, dove la concorrenza è spietata, limitarsi ad aprire il proprio e-commerce spesso non è sufficiente per ottenere profitti tali da compensare gli sforzi sostenuti. 

Il tuo negozio virtuale deve essere il fulcro di una strategia di comunicazione integrata che preveda azioni promozionali volte a rendere visibile l'e-commerce sui motori di ricerca, sui social e fra le mail dei vostri clienti. 

Vendere su internet è un'attività che può portare grandissime soddisfazioni, ma non può prescindere da una corretta pianificazione di tutte le attività di web marketing necessarie per convogliare traffico sul tuo e-commerce. 

Avere il pieno controllo della piattaforma è un aiuto fondamentale per implementare una strategia di comunicazione studiata appositamente per te, riducendo sprechi e inefficienze così da massimizzare nel più breve tempo possibile il ROI dell'investimento sostenuto.

Quindi Amazon e Ebay sono il male assoluto e devo concentrare gli sforzi solo sul mio e-commerce?

No, sarebbe miope farlo in un mondo in cui i colossi del web catalizzano sempre maggiori fette di traffico e attenzione, diventando punti di riferimento assoluti per i consumatori online. Il tuo e-commerce deve essere il fulcro della tua strategia commerciale, per il semplice motivo che è tuo e puoi averne il massimo controllo, mentre i marketplace esterni, come Amazon, devono essere sfruttati per non perdere l'opportunità di entrare in contatto con milioni di utenti che difficilmente, con le tue sole forze, riusciresti a raggiungere. Per questo i nostri e-commerce prevedono la possibilità di integrarsi in maniera facile e intuitiva con i principali marketplace, così da aiutarti a gestire la sincronizzazione di prezzi e giacenze nel modo più intuitivo e veloce possibile.

Iniziamo insieme
il tuo Progetto

Siamo al servizio dei tuoi obiettivi per aiutare il tuo business a crescere

Chiamaci

0376 894599

Vieni a trovarci

Piazza Sordello, 12 - 46100 Mantova

STUDIO INDACO SNC
info@studioindaco.com  |  piazza Sordello 12, 46100 Mantova  |  tel. 0376 894599  |  P.IVA: 02359250202